• Passa al contenuto principale
  • Skip to secondary menu
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Cucine
  • Camera da letto
  • Salotti
  • Camerette
  • Accessori
  • Biancheria
  • Elettrodomestici
Arredamento Lecce

Arredamento Lecce

Arredamento a Lecce e provincia Cucine Camere Camerette Salotti classiche moderne. Negozi mobilifici e outlet con prezzi per acquistare

Il guardaroba trova il suo spazio: la cabina armadio

8 Dicembre 2013 by Redazione Lascia un commento

Una delle migliori soluzioni d’arredamento è sicuramente la cabina armadio, una struttura che si può prevedere in fase di progettazione dell’immobile oppure crearla successivamente. Si tratta di una mini stanza realizzata in muratura con un ampio ingresso, è una struttura che sfrutta gli spazi tra le mura e permette l’accesso in quanto adeguatamente attrezzata per la sistemazione dei capi di vestiario. E’ possibile accedere all’interno ed utilizzarla per scegliere e vestire i capi in piena libertà.

cabine armadio Stefano
Di solito la cabina armadio si crea all’interno delle camere da letto oppure in un disimpegno adiacente alle camere o comunque negli spazi vicini alla zona notte di un’abitazione. Le misure possono essere di vario tipo a seconda dello spazio che si vuole sfruttare, di solito hanno forma rettangolare, ma se realizzata in un angolo può assumere la forma triangolare. Una delle migliori soluzioni per sfruttare al meglio la sua utilità, sarebbe quella di realizzare una cabina armadio di forma rettangolare che faccia da divisorio a due stanze attigue e che abbia due accessi uno per ogni camera in modo da poter essere sfruttata da più persone.Le cabine armadio sono una vecchia usanza dell’arredamento dei nostri avi , ma oggi rivestono un ruolo primario dello stile moderno per la loro praticità d’uso e l’ingombro molto limitato perché permettono di avere molta disponibilità in poco spazio e se ben attrezzate con accessori adeguati danno ampia libertà di utilizzo.

cabina guardaroba lecce

Si può attrezzare il mini locale garantendo ad entrambe i vani i due lati di lunghezza maggiore con la la realizzazione di appendiabiti ed accessori come cinture e borse, inoltre è indispensabile l’applicazione di adeguate mensole per sistemare indumenti come camicie e maglioni, nella parte laterale del vano cabina si può realizzare una scarpiera stile moderno con portiere a basculante per ridurre l’ingombro e un mini armadio a cassettiera dove sistemare accuratamente cravatte e calzini riservando lo spazio anche per la biancheria. In questo modo, utilizzando poco spazio si possono ottenere grandi soluzioni applicando sapientemente le parti accessorie per il corretto utilizzo della struttura.

Va da se che la maggiore convenienza di una cabina armadio è quella di utilizzare a pieno gli spazi della casa e nello stesso tempo non essere d’ingombro alla struttura muraria essendo incassata nella stessa offrendo visivamente solo l’ingresso che si può realizzare rispettando il design delle porte interne dei vani. Un’altra idea di realizzazione è quella di sfruttare ad esempio i sottoscala che di solito rimangono inutilizzati ma che si prestano molto a questo tipo di soluzioni.

cabina armadio grande

In questa guida abbiamo avuto modo di illustrare quali sono le maggiori utilità che ne derivano dalla realizzazione di una cabina armadio e abbiamo potuto evidenziarne la sua importanza per praticità d’uso e facilità di inserimento in ogni tipo di arredo. L’ultimo consiglio che ci preme dare è quello di affidarsi in ogni caso alle mani di personale esperto e qualificato per non incorrere ad errori di progettazione e di conseguenza avere problemi di utilizzo.

Il punto vendita Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa, in provincia di Lecce, offre la sua esperienza per la realizzazione delle cabine armadio sfruttando la professionalità di Marilena e Vittoria (amministratrici e proprietarie) proponendo i migliori materiali ed accessori offrendo la progettazione gratuita della struttura e continua assistenza specializzata in base alle richieste del cliente.

 

Ti può interessare anche:

Camera da letto Lecce, i diversi rivestimenti murari
Camere da letto: idee e proposte Stefano Arredamenti
Case piccole, da arredare con gusto!
Il divano letto ideale: elegante e multitasking
La scelta del tavolino: forme e stili diversi tra classicità e design
Camera da letto Lecce: il letto ideale per dormire bene

Archiviato in:Biancheria, Camera da letto

Interazioni del lettore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Barra laterale primaria

Cerca

Articoli in evidenza

camino design piazzetta dimora

Arredare la casa con i camini moderni

20 Dicembre 2017 By Redazione

concime giardino

Piante: concimazione e formiche. Come risolvere

4 Dicembre 2017 By Redazione

aida stosa stefano arredamenti

Stosa Cucine, qualità, stile e design italiano

14 Novembre 2017 By Redazione

SHOW COOKING DANDREA DESIGN

D’Andrea Design: nuova promozione cucine e showcooking con Almo Bibolotti

26 Settembre 2017 By Redazione

come pitturare casa in modo veloce

Consigli per pitturare casa in poco tempo e senza fatica

6 Settembre 2017 By Redazione

forno franke su cucina bramato

Showcooking nello showroom Bramato con i forni Franke

22 Giugno 2017 By Redazione

Copyright 2021 Palcom Comunicazione